massima espressione di edilizia moderna e qualità costruttiva.
Definiamo un nuovo standard di casa. Le linee architettoniche sono moderne e di design. Le avanzate tecnologie impiegate garantiranno massimi livelli di comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente.
PARTNER
PROTOCOLLO ITACA PUNTEGGIO 3
Sostenibilità ambientale secondo il “Protocollo Itaca” ≥ a 3 . Il punteggio sarà raggiunto con l’installazione di materiali ecosostenibili, riciclati e riciclabili, con l’ausilio di un’impiantistica d’avanguardia:
- impianti di termo-refrigerazione, accumulo e riutilizzo delle acque meteoriche per usi non potabili;
- impianti fotovoltaici nel rispetto delle disposizioni legislative;
- componentistica di erogazione idraulica ad alto risparmio idrico.
Saranno previste inoltre aree destinate ad attività ludiche, al parcheggio di biciclette, a punti di ricarica per mezzi di locomozione ad energia elettrica ed aree di stoccaggio rifiuti opportunamente protette dalle intemperie. La piantumazione presente nel sito sarà esclusivamente composta da piante della tipologia autoctona.
CLASSE ENERGETICA A4
L’utilizzo di tecnologie innovative nel rispetto delle recenti disposizioni legislative, sia dal punto di vista costruttivo che impiantistico, conferirà alle unità immobiliari la classe energetica A4, attualmente la più alta prevista; ciò garantirà la massima riduzione dei consumi energetici.
GAS FREE
Un ulteriore valore aggiunto sono gli impianti di termo-refrigerazione e di cottura cibi esclusivamente “Gas free”. Pertanto non sarà previsto l’utilizzo di gas metano da rete cittadina a garanzia di una maggiore sicurezza.
IMPIANTI ALL'AVANGUARDIA
Un impianto centralizzato di generazione dei fluidi termovettori per la termo-refrigerazione e la produzione di acqua calda sanitaria alimenterà ogni unità immobiliare per ogni singolo corpo scala. La produzione di quest’ultima sarà coadiuvata da un opportuno numero di pannelli solari termici a “circolazione naturale”. Nel rispetto delle disposizioni di cui alla norma UNI 10200/2015 ogni appartamento sarà dotato di contabilizzatore energetico con apparecchiature certificate MID.
TERMO-REFRIGERAZIONE
Come previsto dal “Protocollo Itaca” e della classe energetica A4 ogni singola unità immobiliare sarà dotata di un impianto di termo-refrigerazione costituito essenzialmente da un’impianto di riscaldamento invernale della tipologia radiante a pavimento e dalla predisposizione di 2 impianti per ventilconvettori di refrigerazione estiva differenziati singolarmente per la zona notte e la zona giorno.
IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Ogni singolo corpo scala sarà dotato di impianto fotovoltaico a “circolazione naturale” di generazione elettrica sovradimensionato (quindi più performante) rispetto ai limiti legislativi (decreto n.28/2011). La produzione elettrica sarà erogata gratuitamente per ogni singolo corpo scala.
RISPARMIO IDRICO
Per la riduzione dei consumi idrici di ogni singolo apparecchio, è prevista una speciale rubinetteria a risparmio idrico, dotata di limitatori di portata e/o aeratori.
tapparelle elettriche girasole in alluminio, con cassonetti termici
PREDISPOSIZIONE IMPIANTO DOMOTICO
Gli appartamenti saranno previsti di predisposizione per impianto domotico con corrugato e cablaggio. Sarà possibile completare l’impianto collegando tutti gli apparecchi compatibili e controllarli dall’apposita console o dal proprio smartphone.